Gondra

Gondra è un Romanzo di Rossana Condoleo

Gli occhi di Gondra, velati da un rapimento primordiale, si poggiavano languidamente sul rosso dei papaveri, ma il suo corpo fremeva ed esigeva immediata soddisfazione. Nella nebbia dei sensi che avvolgeva il fruscio dei vestiti, echeggiava muto il suo desiderio.

•‒◆‒•

«Ammazzo pure la tua donna delle pulizie, hai capito? Dimmi che hai capito! Hai capito?!» urla lo stalker.

•‒◆‒•

Il corpo di Gondra è proteso verso […], come a non voler perdere nemmeno una virgola di tutto quel discorso assurdo. Se tanta perfezione esiste, perché lui non la vuole per sempre? Perché si accontenta di un sorso ogni tanto di felicità piuttosto che dell’intera cantina?

•‒◆‒•

Cos’è il vuoto se non un atollo eretto sul mare dei drammi, dove il cuore riprende fiato prima di rigettarsi tra i flutti e nuotare oltre, verso la speranza?! Ma esiste la terra ferma, oppure esistono solo atolli? Le tattiche di sopravvivenza umana sono infinite, quanto i colori della natura, e dove esse non funzionano, l’io rimane esposto alle minacce ed i pericoli della vita, come un agnello su una prateria sorvolata dai condor. 

•‒◆‒•

Il suo cuore non si era impegnato, ma si stava preparando a farlo. Era in lista d’attesa. Quel pomeriggio e quella sera romantici dovevano dare il via ad un nuovo fantastico capitolo. Invece avevano segnato il principio della fine!

•‒◆‒•

«Non toccate! Non muovete nulla! Sta arrivando la scientifica […] Vi prego di mettervi da parte e di non inquinare la scena del reato».

Gondra è titolare con Stefano, il suo attraente e brillante socio, di uno studio di consulenza aziendale e fiscale. Procede a testa alta ed a passi doppi verso il futuro, ma attorno a lei accadono cose per cui sarà costretta a rivivere e rielaborare esperienze che aveva accuratamente occultato in fondo al suo cuore. La vediamo, a sprazzi, adolescente, universitaria, e poi delusa dalla sua prima esperienza lavorativa, dove incontra l’uomo che per tanti anni crederà essere la sua anima gemella. Perderà le persone più care e lotterà per restare a galla e difendere i suoi affetti proprio mentre il mondo sembra crollarle addosso. Dovrà vedersela con la paura che gela il sangue e le incertezze sentimentali e finanziarie.

Sarà profondamente ferita nel corpo e nell’anima ma rimarrà sorpresa di sé e “degli altri”, perché alla fine nessuno era o è davvero ciò che appare. Nel bene e nel male, nessuno nemmeno sfugge alle maglie del cambiamento.

L’amore è sempre amore, in tutte le sue forme, versioni e sfaccettature. Tuttavia, la protagonista sceglierà alla fine l’uomo che giocoforza le offrirà una versione dell’amore in linea con il suo nuovo “io”.

Gondra è il centro di un microcosmo di personaggi, relazioni, sentimenti e storie parallele che attirano il lettore nella girandola dell’assolutamente ordinario e straordinario, controversi ed emozionanti come la vita contemporanea.

Per dare un’occhiata all’interno dell’eBook e leggere i primi capitoli del romanzo Gondra clickare la foto in basso o “Preview”.

Compralo da:

IL ROMANZO “GONDRA” E’ DISPONIBILE IN VERSIONE KINDLE / EBOOK ED IN EDIZIONE CARTACEA CON COPERTINA FLESSIBILE, 301 PAGG. ACQUISTA QUI

“Gondra” – Romanzo – Edizione cartacea ed eBook

  • Copertina flessibile: 301 pagine, cm 14 x 21,6
  • Data di pubblicazione: 23 giugno 2020
  • Editore: Rossana Condoleo
  • Lingua: Italiano
  • ISBN: 9783947120857
  • eBook ISBN: 9783947120864

Copertina libro Gondra

“Gondra” – Romanzo


Leggi l’intervista a Rossana Condoleo pubblicata dal Quotidiano e Magazine online “PERIODICO DAILY”:

“Nel 2020 esce la pubblicazione dell’opera Gondra, di Rossana Condoleo. Di fatto la scrittrice di fama internazionale realizza il romanzo, dalle sfumature narrative ed avvincenti. Dalla visione cinematografica, Condoleo si pone nell’osservazione degli intrecci dei personaggi, attraverso l’obiettivo di una narrativa diretta al lettore. Un’opera che conduce il soggetto protagonista del libro, nel salto reale di tematiche sempre attuali, come i sentimenti…” – di Elena Canini

Interviste a Rossana Condoleo

Intervista condotta ed ospitata dal Blog “LIBRI NUOVI” di RegaloSuper.com

RegaloSuper.com
LE MIGLIORI IDEE REGALO e CONSULENZA REGALI PERSONALIZZATA

Gondra: intervista all’autrice Rossana Condoleo

Gondra” è l’ultimo libro di Rossana Condoleo e con grande piacere, grazie a questa intervista, abbiamo avuto l’opportunità di porre svariate domande all’autrice. In questa chiacchierata, che riportiamo fedelmente senza tagli o aggiustamenti, abbiamo cercato di capire cosa si nasconde dietro l’atmosfera misteriosa del libro e della sua protagonista arrivando, di riflesso, a capire meglio la scrittrice. Il risultato lo giudicherete voi. Buona lettura.”


Compralo da:

Vuoi acquistare il libro ed inviarlo in confezione regalo a chi vuoi tu senza spostarti da casa? Fallo via Amazon clickando qui

COPIE GRATUITE DEL LIBRO GONDRA – ROMANZO PER GIORNALISTI E BLOGGER POSSONO ESSERE RICHIESTE CLICKANDO QUI

I video di Gondra, Romanzo di Rossana Condoleo

Il Romanzo Gondra è ambientato a Roma, nella campagna toscana, a Genova e Milano
Compralo da: